Con il corso base per digitalizzare ricami potrai iniziare a creare qualsiasi ricamo a macchina a partire da un disegno, un’immagine, un logo.
Se sei annoiata dei soliti ricami che trovi nella tua macchina, se desideri maggiore autonomia nel gestire le richieste dei tuoi clienti, se vuoi imparare una nuova competenza, puoi entrare a far parte di questa classe di digitalizzatrici.
Questo è il Primo video corso online per digitalizzare files di ricamo. Nelle video lezioni io uso il software da ricamo MySewnet Platinum, ma le lezioni sono adatte anche a chi possiede un altro software per la punciatura dei ricami, perchè la teoria su come usare i punti macchina si applica a tutti i software. Con il corso base avrai subito voglia di metterti alla prova e creare i tuoi ricami personalizzati.
Ti spiegherò la teoria necessaria per disegnare ricami di qualità, saprai scegliere ed usare in autonomia gli strumenti del software in base al tipo di immagine che vuoi ricamare e ti mostrerò tanti esempi pratici , così potrai vedere come lavoro ed esercitarti anche tu con un tuo ricamo.
Hai comprato un software da ricamo ma non lo sai usare?
Hai fatto un acquisto decisivo a livello economico, i software costano e so benissimo che vuoi sfruttare al meglio questo acquisto. Non perderti d’animo, piano, piano saprai come usarlo, devi solo avere pazienza e fare tanta pratica.
Già con il corso base vedrai dei risultati che ti renderanno sicura dell’acquisto fatto. Non hai perso soldi nè tempo.
Molte donne che all’inizio mi contattavano perchè si sentivano demoralizzate, hanno fatto grossi progressi e ora mi inviano i loro lavori di ricamo soddisfatte e fiere di se stesse.
Cosa imparerai in questo corso su come digitalizzare dei ricami.
Nelle lezioni del video corso io uso il software per il ricamo MySewnet Platinum (la versione completa con tutti gli strumenti per digitalizzare ricami) ma puoi seguire il corso anche se hai un altro software per il ricamo a macchina.
Le regole e le tecniche di digitalizzazione dei ricami valgono per tutti i software.
I corsi in aula costano e spesso sono di 1 o 2 giornate al massimo. Con un corso online sì, il costo iniziale c’è ma è minore e puoi ripetere sempre le lezioni. Non c’è una scadenza.
Anche se è online non sarai abbandonata a te stessa perché siamo anche all’interno di un Gruppo Facebook nel quale puoi chiedere supporto e puoi contattarmi. Inoltre puoi sempre avere degli approfondimenti con le lezioni individuali insieme a me.
14 video lezioni
Il corso base è articolato in 14 video lezioni teoriche e pratiche, in cui tratteremo i seguenti argomenti:
- L‘analisi di un ricamo, cos’è e perchè è fondamentale per digitalizzare.
- Le regole della digitalizzazione perfetta.
- Il modulo Draw and Paint del software per disegnare immagini di alta qualità.
- I punti filza ed i punti Satin: quali sono, come usarli ed impostarli in base al tipo di ricamo che vuoi eseguire ed il tessuto.
- Il riempimento: come usare il punto riempimento,
- La compensazione ed i sottopunti.
- La densità dei punti, ecc…
- Creare vari tipi di sfumature.
- 2 Esercitazioni finali con creazione di 2 tipi di ricami completi dei vari punti e tecniche spiegati durante il corso.
Alcune testimonianze







Prerequisiti per seguire il corso
- Devi avere installato sul PC un software da ricamo come MySewnet versione Platinum o un altro software da ricamo (es: Pe Design dal 10 in poi o Hatch Wilcom o altri).
- Devi conoscere almeno le basi del ricamo a macchina, usare una macchina da ricamo.
- Passione e voglia di imparare e tanta pazienza.
A chi è rivolto
- Appassionate di ricamo a macchina e cucito
- Grafiche – Illustratrici/ori
- Artigiane
- Sarte
- Donne creative